mercoledì 19 aprile 2017

Con ago e filo





Salve a tutti!
Non so da voi, ma qui nella mia città oggi sembra di essere piombati quasi in inverno, infatti mio marito ha pensato che stasera ci starebbe proprio bene una pasta e fagioli, cremosa e fumante come piace a noi. Ma non è di cucina che parleremo oggi, bensì di cucito. Eh si, perché mi piace cucire di tanto in tanto. Sarà perché da piccola guardavo incuriosita mia madre mentre si accingeva tutta affaccendata a realizzare qualcosa per la famiglia con la sua vecchia Salmoiraghi a pedale. Con quanta energia e passione spingeva sul pedale della sua preziosissima macchina per cucire. Ricordo quando confezionò per me una meravigliosa mantellina in pannolenci rosso, che io indossavo orgogliosamente per andare a scuola nelle fredde giornate invernali. Io non ho certo il suo talento ma, nel mio piccolo, qualcosina l’ho realizzata anch’io; queste morbide sciarpe sono alcune delle mie modeste creazioni, confezionate, però, sempre con molta cura e passione.

Trovi queste sciarpe in vendita nel mio Etsy shop



Sono sciarpe cucite ad anello, io le trovo molto pratiche ed eleganti, nel mio shop su Etsy ne ho vendute alcune a delle clienti statunitensi.

Trovi queste sciarpe in vendita nel mio Etsy shop

Trovi queste sciarpe in vendita nel mio Etsy shop

Sono realizzate in tessuto morbido e leggero, alcune in cotone, altre in crèpe georgette, adatte alla mezza stagione. Spero vi piacciano.
Ora vi saluto con un bacio, alla prossima... ciao! 

Imma


Nessun commento:

Posta un commento