venerdì 7 aprile 2017

Profumo di zagara




Buon pomeriggio a tutti.
Aprile, profumo di zagara, nelle campagne e per le strade.



 


Ricordo quando ero piccola, in questo periodo, nel lontano 1977, in casa c’era fermento per i preparativi del matrimonio di mia sorella maggiore. Ricordo quando con mia madre andavamo ad aiutarla a sistemare tutte le sue cose e gli arredi nella sua nuova casa in campagna ed io e mio padre passeggiavamo nei campi. Sento ancora forte l’inebriante profumo delle zagare (fiori d’arancio), con i quali mia sorella confezionò, con le sue mani, il suo meraviglioso bouquet da sposa. Eh si… bei tempi lontani, che lasciano ricordi incancellabili. Ancora oggi quando sento il profumo  di fiori d’arancio penso ad una sposa, che con emozione organizza il suo giorno più bello. E, pensando ad una sposa romantica, ho realizzato un’altra mia creazione ad uncinetto. È questo soffice e leggero coprispalle, 



l’ho confezionato con un delicatissimo filato misto alpaca e seta di gelso. Trovo che stia molto bene su un abito da sposa in stile un po’ country e un po’ retrò ma, perché no, anche su un abito da sera primaverile e romantico. Anche su questa creazione potete scoprire di più nel mio negozio, spero vi piaccia. Ora vi saluto, un bacio e alla prossima… ciao!

 Imma




Nessun commento:

Posta un commento