venerdì 28 aprile 2017

Relax all'uncinetto




Salve a tutti e buon venerdì!
Dopo un piccola pausa che mi sono gentilmente concessa per qualche giorno, eccomi di nuovo qui. E’ arrivato un altro week end e, con questo tempaccio, immagino sarà un fine settimana per molti passato a casuccia. Queste sono le giornate ideali per concedersi un po’ di relax con il nostro amico devoto: il divano.
Sapete ormai che il divano è il mio angolo di relax preferito, dove realizzo anche le mie creazioni ad uncinetto  mentre mi ingozzo di caramelle, stavolta al limone. Oggi voglio parlarvi di un lavoro che ho realizzato per una cliente newyorkese del mio shop su Etsy; si tratta di un set di dischetti esfolianti per il viso con cestino contenitore. 





Io trovo che sia un’idea regalo molto originale, questi dischetti infatti sono molto utili per la pulizia quotidiana del viso e un modo ecologico ed economico per prendersi cura di sé e coccolarsi; possono essere comodamente riutilizzati dopo un facile e veloce lavaggio, quindi niente sprechi. In più i materiali utilizzati sono naturali e sicuri...più ecologico di così!


Realizzarli è abbastanza semplice e, se volete cimentarvi e provare, trovate un tutorial semplice e veloce qui


Per fare il cestino, una volta realizzato un dischetto, basterà farne uno un po’ più grande e, raggiunta la grandezza desiderata, continuare ogni giro senza più aumenti; vedrete man mano crescere il vostro lavoro in altezza e, come per magia…voilà, ecco fatto il cestino! Facile, no?



Ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima…ciao!

Imma
 



Nessun commento:

Posta un commento