mercoledì 10 maggio 2017

Maggio


Buongiorno! 
Maggio: il mese delle rose, il mese di Maria, per me il mese primaverile per eccellenza e, quindi, quale mese migliore da dedicare alle mamme? Avrete magari già pensato a cosa regalare alle vostre. Io personalmente gradirei ricevere una bellissima pianta di ortensie, non so voi ma io le adoro. Abbiamo traslocato di recente e nella nostra nuova casa abbiamo abbondanza di spazi esterni, e mi piacerebbe avere un terrazzo fiorito ricco di questi meravigliosi fiori.  Quella per il giardinaggio è sempre stata una delle mie tante passioni, una passione che però, per varie ragioni, ho trascurato per qualche tempo. 


A proposito di festa della mamma, tempo fa ho realizzato questi simpatici e romantici sottotazza da mettere in vendita nel mio negozio Etsy proprio in occasione di questa festa, alcune mie clienti hanno gradito moltissimo l’articolo e, dopo l’acquisto, mi hanno fatto molti complimenti che io, naturalmente, ho gradito molto. 




 Se vi dilettate con  l’uncinetto potete trovare un tutorial molto semplice qui per realizzare cuoricini come questi, da regalare alle vostre mamme oppure semplicemente per decorare o farne ciò che più vi piace. 




Io nella realizzazione di questi sottotazza ho un po’ modificato questo tutorial in modo molto semplice: per ingrandire i cuori ho usato un filato di lana grossa e ho lavorato con uncinetto n°8, ho poi continuato facendo un giro di maglie basse lavorate tutt’intorno all’ultimo giro previsto dal tutorial originale.

 .
  Ho poi chiuso il lavoro realizzando una specie di merletto di rifinitura, così: 2 cat. e 1 mezza maglia bassa saltando una maglia di base e così via fino a fine giro. Spero sia tutto chiaro. :) 




Ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima... ciao!

 
Imma




Nessun commento:

Posta un commento