venerdì 13 ottobre 2017

Storie di vecchi libri e gatti di legno...

Salve a tutti!

Un po' di tempo fa, mentre ero intenta a svuotare gli scatoloni dopo l'ultimo trasloco, ho ritrovato una vecchia enciclopedia di cucina che apparteneva a mia madre.




Si tratta di un'enciclopedia composta da 18 volumi di Alberto Peruzzo editore e risale alla fine degli anni '70, inizio '80.
E' un oggetto di un certo valore affettivo per me ed è per questo che ho deciso di custodirla gelosamente. Ricordo ancora mia madre, con quanto fervore aspettava l'uscita quindicinale di ogni fascicolo in edicola per completare la sua preziosa enciclopedia e con quanta passione sceglieva e poi preparava le ricette da essa prelevate.


A tal proposito mi sono fatta costruire da mio marito 
una mensola adatta per poterla esporre in cucina in modo da poterla ammirare di tanto in tanto e ricordare i bei tempi trascorsi. A custodirla e proteggerla ho messo un tenero gattino di legno  realizzato per me da mio marito, ed è sempre lì immobile ed attento a farle compagnia.

Ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima...😘ciao!

Imma



Nessun commento:

Posta un commento